CHI

Marco Massimo Botti e Paolo Tomasoni

Info

Le esperienze maturate in ambito professionale, si riferiscono inizialmente alla progettazione architettonica, successivamente

all’intermediazione ed infine al marketing immobiliare.

L’analisi critica del settore immobiliare e dei prodotti proposti in vendita, lascia intravedere margini notevolissimi di miglioramento.

Il lavoro intrapreso con altri soggetti (immobiliaristi, progettisti, operatori finanziari ed aziende produttrici), ha consentito

un’evoluzione non pensabile fino a qualche anno fa, la quale ha portato risultati molto soddisfacenti pur tenendo in considerazione il

momento sfavorevole del mercato bresciano.

Modus operandi

Analisi dello scenario competitivo, ovvero del mercato, dei competitor e dei potenziali clienti;

Analisi SWOT (punti di forza, punti di debolezza, opportunità e minacce);

Targeting (scelta del mercato a cui riferirsi); Strategia (definizione delle caratteristiche del prodotto, modalità di promozione e prezzo):

Piano operativo (chi farà cosa, quando verrà fatto e quanto costerà);

Progettazione del concept;

Budgettizzazione (documenti finanziari preventivi, proiezione dei costi/ricavi e analisi del punto di pareggio);

Comunicazione;

Creazione e gestione della struttura di vendita (diretta o tramite agenzie immobiliari);

Monitoraggio delle attività;

Tipologia di intervento e location

Trading Immobiliare – Settore Residenziale/turistico sul lago di Garda (sponda veronese);

Trading Immobiliare – Settore Residenziale Bassa Bresciana orientale (Montichiari, Castiglione delle Stiviere; Desenzano del Garda;

Trading Immobiliare – Settore Residenziale Milano centro.